INDIETRO
LOGIN

Codice fiscale virtualizzato

Non dovrai più preoccuparti di conservare le ricevute dei tuoi pagamenti.

CODICE FISCALE VIRTUALIZZATO

Il codice fiscale virtualizzato è un codice in formato digitale disponibile sull’App Banca 5. Tale codice, ti permette di effettuare, nelle tabaccherie convenzionate Banca 5, tutte quelle operazioni di incasso e pagamento che richiedono l’acquisizione del codice fiscale (prelievo, bonifici, pagamento bollettini, F24, etc…) anche se non hai con te la tua tessera sanitaria.

Utilizzando il codice fiscale virtualizzato al termine dell’operazione la ricevuta di pagamento verrà inviata direttamente al tuo indirizzo email. Dal giorno successivo a quello dell’operazione la copia digitale della ricevuta sarà disponibile anche nel tuo archivio pagamenti. Durante l’erogazione del servizio richiesto riceverai in formato digitale anche foglio informativo e prescontrino* (qualora lo desiderassi, potrai comunque richiedere copia cartacea dei tre documenti).

Il codice fiscale virtualizzato può essere attivato gratuitamente tramite App Banca 5. Inoltre, viene attivato automaticamente a fronte dell’apertura di un conto di pagamento Banca 5, all’acquisto di una carta prepagata LIVE, all’attivazione dell’identità digitale SPID con Banca 5 oppure attivando gratuitamente tramite app la funzionalità archivio pagamenti.

Verifica la posizione dell’esercizio convenzionato abilitato all'attivazione del servizio archivio pagamenti e codice fiscale virtualizzato più vicino a te.

* Verrà comunque erogata la stampa della sezione d’intestazione e della sezione relativa all’operazione.

VANTAGGI DEL SERVIZIO

Comodità

Effettui tutte le operazioni di incasso e pagamento che richiedono l’acquisizione del codice fiscale senza necessità di avere con te la tua tessera sanitaria.

Ricevuta Digitale

Non dovrai più preoccuparti di conservare le ricevute dei tuoi pagamenti. Con il codice fiscale virtualizzato le riceverai direttamente al tuo indirizzo email.

Archivio Pagamenti

L’attivazione del codice fiscale virtualizzato attiva automaticamente l’archivio pagamenti. Dal giorno successivo a quello dell’operazione la copia digitale della ricevuta di pagamento sarà disponibile nel tuo archivio.

Zero Pensieri

Più tempo per dedicarti alle cose che ami!

Green

Si riduce il consumo di carta nel rispetto dell’ambiente

COME OTTENERE IL CODICE FISCALE VIRTUALIZZATO

QUALI SERVIZI RICHIEDONO IL CODICE FISCALE

Utilizzando il codice fiscale virtualizzato per i tuoi pagamenti negli esercizi convenzionati Banca 5, puoi ricevere in formato digitale le ricevute dei seguenti servizi: prelievo contante Intesa Sanpaolo, prelievo contante Banca 5, identità digitale SPID, versamento su conto di pagamento Banca 5, T-Bonifico e bonifici Intesa Sanpaolo, bollettini postali, bollettini bancari (MAV e Freccia), bollettini DTT, bollettini CBILL, ricariche carte Postepay, ricariche carte Intesa Sanpaolo, bollo auto e moto, tributi F24.