T-Ricarica

Con T-Ricarica puoi ricaricare, mediante bonifico, le principali carte prepagate con IBAN italiano

Cos'è T-Ricarica

Con T-Ricarica puoi ricaricare in tempo reale tramite bonifico* le principali carte prepagate con IBAN italiano nei punti vendita abilitati Mooney.

È semplicissimo, comodo e conveniente: ti basta compilare il form online per generare il QR Code e concludere l'operazione nel punto vendita, mostrando il QR Code all'esercente, per ricaricare la tua prepagata con IBAN. A determinate condizioni l’importo della ricarica sarà subito disponibile sulla tua carta!**.

E se vuoi ripetere la stessa ricarica in futuro, salva il QR Code sul tuo smartphone e riutilizzalo ogni volta che ti serve per risparmiare ancora più tempo!

E da oggi puoi utilizzare T-Ricarica anche se non conosci l'IBAN della carta che vuoi ricaricare, ma solo il numero di telefono del beneficiario***. In questo caso, dopo aver mostrato il QR Code all'esercente insieme al tuo documento di identità e la tua tessera sanitaria, il beneficiario della ricarica riceverà un SMS a cui, per poter accettare la ricarica, dovrà rispondere entro 2 ore, inserendo il proprio IBAN.

Se non dovessi avere con te il QR Code, potrai generarlo tramite il link che l’esercente ti invierà sul tuo numero di telefono.

Servizio erogato da Banca 5 S.p.A. in collaborazione con Mooney S.p.A. iscritta al n.6 dell’Albo degli Istituti di Moneta Elettronica 

*Il servizio T-Ricarica consente di ricaricare le principali carte prepagate con IBAN tramite bonifico sia in contanti sia con carta di debito e credito (il servizio T- Ricarica NON è disponibile per ricaricare le carte prepagate Intesa Sanpaolo, Banca 5 e Mooney).
**L’accredito delle somme sarà istantaneo solo e soltanto se la banca beneficiaria aderisce allo schema SEPA INSTANT CREDIT TRANSFER e in questo caso sarà possibile pagare esclusivamente in contanti. Nel caso in cui la banca beneficiaria non aderisca allo schema SEPA INSTANT CREDIT TRANSFER, l’accredito delle somme sulla carta ricaricata avverrà secondo le seguenti tempistiche:
- operazione effettuata entro le h. 19.00: il 1° giorno lavorativo successivo all’operazione;
- operazione effettuata dopo le h. 19.00 o in giornata festiva: il 2° giorno lavorativo successivo all’operazione.
***Nel caso di ricarica tramite numero di telefono del beneficiario l’importo sarà reso disponibile sulla carta ricaricata il giorno successivo alla data dell’operazione o comunque secondo le abituali tempistiche di accredito del bonifico.

I principali vantaggi del servizio

Prossimità

Capillarità della rete di punti vendita abilitati Mooney presso cui usufruire del servizio. Cerca il punto vendita più vicino a te!

Semplicità

Genera il QR Code tramite le funzione Esegui T-Ricarica con IBAN o Esegui T-Ricarica tramite il numero di telefono del beneficiario: ti basterà mostrarlo presso il punto vendita abilitato Mooney per ricaricare la carta

Conservazione ricevute

Mooney S.p.A. (ex rete Banca 5) conserva le ricevute dei pagamenti effettuati presso i punti vendita per 10 anni. Clicca qua per fare la richiesta di una ricevuta di pagamento