Bollo auto e moto
Il servizio per pagare tutti i tipi di tassa automobilistica, in contanti o con carte di debito e credito
PAGAMENTO DEL BOLLO AUTO E MOTO
A partire dal 13 dicembre 2019 il presente servizio e la rete Banca 5 sono stati conferiti integralmente alla società SisalPay S.p.A. A partire da tale data il servizio Bollo Auto e Moto continua ad essere erogato nei punti vendita abilitati Mooney.
Presso la rete di punti vendita abilitati Mooney puoi pagare tutti i tipi di tassa automobilistica, in contanti o con le carte di debito e credito, versando una commissione onnicomprensiva di 2,50 € (salvo deroghe regionali). Grazie a un’interrogazione online degli archivi regionali, l’importo è aggiornato per bolli in corso, bolli arretrati, rimorchi, autoveicoli a uso speciale e motocarri di cilindrata superiore ai 500 cc.
Commissioni e modalità sono dettagliate nel Foglio Informativo disponibile qui di seguito o sul sito mooney.it nella sezione Termini e Condizioni.
Per trovare il punto vendita più vicino a te, vai nella sezione “Trovaci” e seleziona l’indirizzo e il prodotto/servizio che cerchi.
Il servizio è erogato da SisalPay S.p.A. iscritta al n.6 dell’Albo degli Istituti di Moneta Elettronica
I PRINCIPALI VANTAGGI DEL SERVIZIO
Affidabilità
La ricevuta di pagamento rilasciata da SisalPay S.p.A. ha valore liberatorio nei confronti del creditore
Conservazione ricevute
SisalPay S.p.A. conserva le ricevute dei pagamenti effettuati presso gli esercizi convenzionati per 10 anni. Clicca qua per fare la richiesta di una ricevuta di pagamento
Adeguamento importo
L’importo è aggiornato di eventuali more o sanzioni per regolarizzare la posizione debitoria con l’Agenzia delle Entrate – Riscossione
Circolarità
Il pagamento può essere effettuato in circolarità presso ogni punto vendita abilitato Mooney, anche al di fuori della regione di competenza.
LE REGIONI COPERTE DAL SERVIZIO
Il pagamento delle tasse automobilistiche presso i punti vendita abilitati Mooney è possibile nelle seguenti regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia.