Offerta per i Consumatori

Amplia l'offerta del tuo punto vendita con prodotti e servizi bancari dedicati ai Consumatori: identità digitale SPID, archivio pagamenti e altro ancora...

L'OFFERTA PER I CONSUMATORI

Grazie alla collaborazione tra Banca 5 e Mooney S.p.A. puoi offrire nel tuo punto vendita prodotti e servizi bancari innovativi e all’avanguardia:

Utente Riconoscimento cliente

Consenti ai tuoi clienti di attivare la firma digitale e validare la sottoscrizione della documentazione contrattuale per ottenere un’identità digitale (SPID) per accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione.

Ti ricordiamo che per poter effettuare il riconoscimento di un cliente, quest’ultimo deve aver effettuato la richiesta dei prodotti tramite App Banca 5 Mobile ed essere in possesso del codice prenotazione. Per effettuare il riconoscimento dei clienti nel tuo punto vendita dovrai seguire e superare i seguenti corsi.

Versamento Versamento su Conti di Pagamento

Permette ai clienti titolari* di un conto di Pagamento Banca 5 di effettuare versamenti in contanti sul conto stesso presso un qualunque esercizio convenzionato che abbia attivato l’offerta dei prodotti Banca 5 riservati ai consumatori.

Il cliente che vuole effettuare un versamento deve presentare, oltre al proprio codice fiscale, un documento d’identità valido, in modo da verificare che il soggetto richiedente il versamento corrisponda al titolare del conto di pagamento indicato per l’accredito.
Conclusa l’operazione il cliente potrà visualizzare su App Banca 5 Mobile o sito web Banca 5:

  • il saldo del conto di pagamento aggiornato in tempo reale.
  • i singoli versamenti come movimentazioni del conto di pagamento.
  • la ricevuta relativa ai versamenti effettuati nella sezione Archivio Pagamenti se attivo.

* Commissione a carico del cliente titolare di conto di Pagamento pari a € 1,00.

 

Archivio pagamenti Archivio Pagamenti e Codice Fiscale Virtualizzato

Consenti ai tuoi clienti di attivare gratuitamente un comodo archivio digitale dove vengono conservate le ricevute dei pagamenti effettuati presso gli esercizi convenzionati negli ultimi tre anni, utilizzando il codice fiscale.

Per attivare l’archivio pagamenti, il cliente deve compilare i dati richiesti sull'App Banca 5 Mobile e successivamente recarsi per il riconoscimento presso un esercizio convenzionato abilitato all'attivazione del servizio portando con sé codice di prenotazione, tessera sanitaria documento inserito in fase di registrazione all'App Banca 5 Mobile. Concluso il processo di riconoscimento, l’archivio pagamenti sarà attivato nell’area privata di sito web e App Banca 5 Mobile.

Con l’attivazione dell’archivio pagamenti il cliente ottiene anche il suo codice fiscale virtualizzato. Un codice in formato digitale, accessibile tramite App Banca 5 Mobile, che permette di effettuare, negli esercizi convenzionati, tutte quelle operazioni di incasso e pagamento che richiedono l’acquisizione del codice fiscale anche senza essere in possesso della tessera sanitaria. Utilizzando il codice fiscale virtualizzato il cliente riceverà via email foglio informativo, prescontrino* e quietanza di pagamento**. Inoltre, il giorno successivo all’operazione la copia digitale della quietanza sarà disponibile anche nell’archivio pagamenti.

L’utilizzo del codice fiscale virtualizzato da parte dei tuoi clienti ti permetterà di usare meno carta per la stampa di prescontrini e quietanze di pagamento.

* Verrà comunque erogata la stampa della sezione d’intestazione e della sezione relativa all’operazione.

** Al cliente che abbia fornito il codice fiscale virtualizzato in fase di identificazione, sarà possibile, qualora lo desiderasse, richiedere copia cartacea del foglio informativo, del prescontrino e della quietanza di pagamento.