INDIETRO
CARTE FLASH
INDIETRO
LOGIN

SERVIZI DI INCASSO E PAGAMENTO

Banca 5 ti permette di gestire, nel tuo esercizio convenzionato, una gamma completa di innovativi servizi di incasso e pagamento.

BOLLETTINI BANCARI

È il servizio che ti permette di incassare, in contanti o con carte di debito e credito*, tutti i tipi di bollettini bancari: MAV (utilizzato per le spese più comuni come le tasse universitarie, le utenze, le spese condominiali, etc.), RAV (utilizzato per pagare le somme destinate all’Agenzia delle Entrate - Riscossione) e Freccia (utilizzato prevalentemente per pagare donazioni, servizi, etc.).

BOLLETTINI POSTALI

È il servizio che ti permette di incassare, in contanti o con carte di debito e credito*, tutti i tipi di bollettini postali bianchi e premarcati: TD123 (bollettino bianco generico che non riporta alcuna informazione prestampata), TD451 (bollettino bianco personalizzato che riporta solo il numero e l’intestazione del conto), TD896 (bollettino premarcato che riporta tutti gli estremi del bollettino), TD674 (bollettino parzialmente premarcato che riporta numero e intestazione del conto e anagrafica del debitore).

BOLLETTINI POSTALI DTT

È il servizio che ti permette di incassare, in contanti o con carte di debito e credito*, i bollettini postali DTT, intestati al Dipartimento dei Trasporti Terrestri. Il servizio è abilitato per i seguenti conti correnti postali: 9001, 4028, 551002, 24927006 (intestati al Dipartimento Trasporti Terrestri); 121012 (intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato sez. Viterbo); 400382 (intestato alla Provincia autonoma di Trento – Servizio Tesoreria MCTC). La ricevuta di pagamento di Banca 5 ha valore liberatorio nei confronti del creditore. Viene conservata ed è richiedibile tramite apposito form a Banca 5 per 10 anni e contiene anche la parte di fattura semplificata che il Consorzio Poste Motori deve rilasciare per ogni pagamento eseguito.

BOLLETTE CBILL

È il servizio che ti permette di incassare, in contanti o con carte di debito e credito*, tutte le bollette emesse da imprese e pubbliche amministrazioni che aderiscono al circuito CBILL (www.cbill.it).

pagoPA

È il servizio che ti permette di incassare, in contanti o con carte di debito e credito*, i pagamenti a favore di enti della Pubblica Amministrazione nazionale e locale (per multe, ASL, ticket sanitari, mense, bollo auto…). Il servizio pagoPA viene erogato sia ai clienti persone fisiche sia ai clienti persone giuridiche.

AVVISI DI PAGAMENTO

È il servizio che ti permette di incassare tutti gli avvisi di pagamento emessi dal Gruppo Intesa Sanpaolo.

TRIBUTI F24

È il servizio esclusivo per gli esercenti convenzionati Banca 5 che ti permette di incassare, senza commissioni a carico del consumatore, il Modello F24 Unificato e le Deleghe F24 IMU, TARI e TASI. É possibile erogare il servizio alle persone fisiche intestatarie del tributo, ad eccezione dei Modelli F24 Precompilati dalla pubblica amministrazione che consentono di gestire anche le deleghe intestate a persone giuridiche.

BOLLO AUTO E MOTO

È il servizio che ti permette di incassare, tutti i tipi di tassa automobilistica, in contanti o con carte di debito e credito*. Grazie a un’interrogazione online degli archivi regionali, l’importo è aggiornato per bolli in corso, bolli arretrati, rimorchi, autoveicoli a uso speciale, motocarri di cilindrata superiore ai 500 cc. Non serve fornire fideiussioni alla Regione. Il servizio è valido per la tassa automobilistica delle seguenti regioni: Valle d’Aosta, Lombardia, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Umbria, Lazio, Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Marche, Campania, Sicilia e Piemonte. Il pagamento può essere accettato in circolarità, anche al di fuori della regione di competenza.

CARTELLE AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE

È il servizio che ti permette di incassare i bollettini RAV allegati alle cartelle emesse dall’Agenzia delle Entrate - Riscossione. Grazie a un’interrogazione online, l’importo del bollettino viene aggiornato in automatico, comprensivo di eventuali oneri aggiuntivi (more e sanzioni).

T-BONIFICO

È il servizio che ti permette di eseguire bonifici, in contanti o con carte di debito e credito*, verso i conti correnti di banche nazionali; il servizio è riservato alle persone fisiche, richiede l’acquisizione elettronica dei dati del cliente finale ordinante (per assicurare adeguata tracciabilità) e prevede un limite di 250 € per operazione e un limite giornaliero di 500 € per codice fiscale del cliente ordinante.

RICARICHE TELEFONICHE

È il servizio che ti permette di erogare, senza commissioni a carico del consumatore e senza decurtazioni al tuo compenso, le ricariche dei telefoni cellulari delle compagnie telefoniche Tim (in contanti o con le carte di debito/credito tempo per tempo accettate), Vodafone, Wind e H3G (solo in contanti).

RICARICA CARTE POSTEPAY

È il servizio che ti permette di ricaricare tutte le tipologie di carte Postepay, inclusa la carta dello Studente IoStudio Postepay, emessa dal Ministero dell’Istruzione e distribuita agli studenti delle scuole superiori.  La ricarica può essere effettuata anche da chi non è il titolare della carta e può essere eseguita anche se il cliente non è in possesso della carta.

RICARICA CARTE INTESA SANPAOLO

È il servizio che ti permette di ricaricare le carte prepagate emesse del Gruppo Intesa Sanpaolo: Superflash, Flash Banca 5, Flash VISA, Flash Maestro, Flash Tifoso, Carta Pensione. La ricarica può essere effettuata anche da chi non è il titolare della carta e può essere eseguita anche se il cliente non è in possesso della carta.

Pagamenti con carta

* L’opportunità di incassare i pagamenti con carte di debito e/o credito offre importanti vantaggi.
L’importo totale delle transazioni non viene addebitato sul conto corrente dell’esercizio convenzionato, sul quale vengono solo accreditati i compensi derivanti dalle operazioni e non ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli previsti dal servizio. 
Sono accettate carte dei circuiti Mastercard, Maestro (fra cui Postamat), Visa, V PAY e PagoBANCOMAT®.

Conservazione ricevute

Per tutti i pagamenti eseguiti negli esercizi convenzionati Banca 5, la ricevuta ha valore liberatorio nei confronti del creditore. Viene conservata da Banca 5 per 10 anni ed è richiedibile tramite apposito form.